Ultima modifica: 12 Marzo 2014

Lingue

LingueDall’a.s. 1999/2000 l’Istituto aderisce al progetto per il potenziamento e l’arricchimento dell’insegnamento/apprendimento delle lingue straniere. L’Istituto organizza specifici corsi per gli studenti interessati e meritevoli di accedere alle certificazioni esterne rilasciate dagli enti certificatori accreditati dopo aver superato un esame.
Tali certificazioni attestano i livelli di competenza comunicativa e linguistica secondo i descrittori indicati nel Quadro Comune Europeo di Riferimento, redatto dal Consiglio d’Europa .
La certificazione esterna, oltre a costituire credito formativo spendibile nella scuola anche per gli esami di stato, è altresì riconosciuta anche fuori dai confini nazionali, in ambito lavorativo e di studio.
Nell’ottica dell’autonomia, corsi e certificazione esterna sono un servizio aggiuntivo offerto dall’istituto, che si riserva, in base alle disponibilità economiche, di richiedere un contributo alle famiglie.

CORSI EFFETTUATI E CERTIFICAZIONI CONSEGUIBILI

CORSI CERTIFICAZIONI

Lingua Francese: D.E.L.F. (Diplôme d’Études de la Langue Française)
Ente Certificatore: Alliance Française