Ultima modifica: 14 Ottobre 2019

NUOVA ECDL

E.C.D.L. (European Computer Driving Licence)

L’ECDL è un documento riconosciuto a livello europeo che attesta il possesso delle abilità di base nell’uso del personal computer conseguite attraverso il superamento di SETTE prove di abilità e conoscenza.
Costituisce credito formativo nel mondo dell’istruzione,  sia nella scuola superiore che nelle facoltà universitarie ed è inoltre richiesta a chi è in cerca di un primo impiego o di un nuovo impiego.

L’Istituto  “V. Benini”  è  un Test Center abilitato al rilascio della “Patente Informatica”, certificata dall’A.I.C.A. Per ottenere la certificazione è necessario il superamento delle prove da effettuare per 7 moduli.

Si informano gli studenti  e il personale interno e l’utenza esterna che  sono aperte le iscrizioni al programma ECDL 2019/2020.

Si invita pertanto a consultare le seguenti circolari e la modulistica allegata.

Circolare per interniModulisitca-ECDL-interni

Cicolare per esterni Modulistica-ECDL-esterni

Calendario sessioni d’esame ECDL 2019-20

DOMANDA DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI ECDL FULL STANDARD

IMPORTANTE: Aica consente a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori in possesso di “IoStudio” – la Carta dello studente, di sostenere gratuitamente l’esame IT-security.

Consultare il menu contestuale di questa pagina (ioclicclosicuro-con Ecdl puoi!) e per maggiori informazioni seguire la procedura disponibile in un video tutorial sul sito http://www.aicanet.it/iocliccosicuro

Altre informazioni in merito sono consultabili al sito internet www.ecdl.it.