Ultima modifica: 1 Aprile 2017

Assemblea d’Istituto Liceo scientifico e Scienze Umane

Melegnano, 01/04/17

A tutte le classi del Liceo di via Cavour

Alle classi del biennio del Liceo delle scienze umane

Al personale non docente

OGGETTO: Assemblea d’Istituto Liceo scientifico e Scienze Umane

Si avvisano le persone in indirizzo che Venerdì 7 aprile 2017, presso la sede del Liceo di via Cavour, si terrà l’assemblea di Istituto dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Le classi del biennio delle scienze umane, dopo l’appello nella sede di via Predabissi, saranno accompagnate dai rispettivi docenti nella sede di via Cavour.

La giornata si svolgerà secondo le seguenti modalità:

a) Il totale degli studenti verrà suddiviso in 8 gruppi, in ognuno dei quali la discussione verrà gestita da alcuni capigruppo, con un minimo di tre per ciascun gruppo.

b) Saranno trattati quattro temi differenti:

– Eutanasia e fine vita

– Legittima difesa

– Interruzione di gravidanza

– Prostituzione

Ogni ora  ci sarà un cambio di gruppi, in modo che tutti possano prendere parte a una discussione su ognuno dei quattro temi.

Dopo l’intervallo si porteranno avanti le discussioni nei vari gruppi, con un eventuale altro cambio tra la quarta e la quinta ora.

Le classi che, secondo l’orario scolastico, hanno al venerdì quattro ore di lezione usciranno alle 12,00; tutte le altre classi usciranno alle 13,00.

Le classi del biennio del Liceo delle scienze umane non dovranno ritornare in sede, ma saranno congedate secondo le modalità sopra indicate.

I docenti in servizio presteranno assistenza nei vari gruppi ( almeno 2 per gruppo) secondo il loro normale orario di lezione

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa