Ultima modifica: 30 Marzo 2017

Alternanza scuola lavoro: chiarimenti MIUR.

Circolare 320: nota MIUR relativa all’alternanza scuola lavoro.

Melegnano, 30 marzo 2017

OGGETTO:Alternanza scuola lavoro: chiarimenti MIUR

Come noto a tutti, i percorsi di alternanza scuola lavoro sono entrati a far parte del curriculo scolastico del secondo biennio e dell’ultimo anno dei percorsi di scuola secondaria di secondo grado, per effetto della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

Tali attività devono quindi essere inserite nel PTOF dell’istituzione scolastica e godono di specifiche risorse economiche assegnate dal MIUR.

Negli ultimi tempi sono pervenuti al MIUR ed alle scuole stesse, numerosi quesiti, da parte di docenti, genitori, alunni, in merito alle attività suddette ed a diversi aspetti ad esse connesse.

Il MIUR ha quindi predisposto una nota esplicativa di chiarimenti interpretativi, che si allega alla presente.

Invito tutti i docenti del  nostro Istituto, da anni seriamente impegnato in queste attività, a prendere visione delle informazioni in essa contenute.

Particolare attenzione dovrà essere posta alle caratteristiche richieste ai percorsi progettati, alle modalità di valutazione dei percorsi di studio effettuati dagli studenti all’ estero ed alle situazioni particolari relative a studenti ripetenti.

Resto ovviamente a disposizione per chiarimenti in merito.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

320 alternanza scuola lavoro_notaMIUR

Chiarimenti-interpretativi-ASL-Mar-2017-Def