Ultima modifica: 31 Marzo 2015

4C RIM – A SCUOLA DI CROOWDFUNDING

Martedì 31 marzo 2015 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 …

Martedì 31 marzo 2015 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 presso la sede di viale Predabissi, gli studenti della classe 4C RIM che hanno aderito al progetto JUNIOR ACHIEVEMENT – IMPRESA IN AZIONE e alcuni loro docenti, parteciperanno al workshop “a scuola di Crowdfunding”, un momento laboratoriale in cui studenti e professori guidati da esperti del settore progettano insieme una campagna di crowdfunding finalizzata a finanziare la startup che gli studenti stanno progettando.

Il processo di co-progettazione appreso nel corso del workshop riprende la metodologia di lavoro di MakeSense che si rifà a sua volta al Design Thinking, una disciplina di coprogettazione “sintetizzata” nelle aule della Standford University che oggi è utilizzata da istituzioni e imprese di qualsiasi dimensione per progettare idee innovative.