Ultima modifica: 27 Gennaio 2021

Partecipazione evento “ Il memorioso “

Melegnano, 27/01/21

Ai/alle docenti

Agli/alle studenti e alle loro famiglie

delle classi 2E, 3E, 4E, 5E, 2F, 3F, 2G, 2N

OGGETTO: Partecipazione evento “ Il memorioso “

Con riferimento alla Giornata della memoria (27/1), le classi in oggetto parteciperanno da remoto all’evento spettacolo “Il Memorioso” proposto dal Centro Asteria per giovedì 28/1 pv dalle ore 10.

Con tale iniziativa il Centro Asteria in collaborazione con “Gariwo – la foresta dei giusti onlus” e il Comune di Milano desiderano offrire agli studenti l’opportunità di avviare una riflessione sul tema del ricordo dei “Giusti”.

L’evento intende introdurre insegnanti e studenti nel vivo della memoria del bene creando le condizioni per una identificazione con le figure esemplari dei Giusti, dei resistenti morali, dei testimoni di verità che hanno cercato di interrompere la catena del male.

Per l’occasione sarà offerto un evento esclusivo a più voci, che comprenderà, oltre la visione di una nuova versione dello spettacolo “Il Memorioso”, anche l’intervento di numerosi relatori e testimoni con i quali sarà possibile interagire in diretta via Whatsapp scrivendo al seguente numero: 331 3077779.

La partecipazione è gratuita.

Gli studenti delle classi coinvolte per partecipare dovranno collegarsi – dalla propria classe per chi sarà in presenza e individualmente per chi segue le lezioni da casa – utilizzando il seguente link: https://vimeo.com/489827258/fd4277d9d6.

I docenti in servizio parteciperanno secondo il loro orario di lezione.

Informazioni utili per il collegamento:

accedere al link almeno 5-10 minuti prima per verificare il collegamento;

si consiglia caldamente di utilizzare Google Chrome come browser;

qualora ci fossero problemi tecnici attendere qualche minuto e caricare nuovamente la pagina. Se il problema dovesse permanere o ci fossero ulteriori problemi di collegamento, contattare il Centro Asteria tramite email (prenotazioni@centroasteria.it oppure segreteria@gariwo.net) che invierà nel più breve tempo possibile una email contenente un nuovo link.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)