Ultima modifica: 13 Novembre 2011

23 NOVEMBRE 2011 – GIORNATA DI ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITA’

Mercoledì 23 novembre 2011 dalle ore 14,30 alle 17,00 presso la sede dell’Istituto in Viale Predabissi, 3, è organizzato un pomeriggio destinato all’orientamento all’università.

Parteciperanno all’incontro referenti dell’orientamento delle seguenti università lombarde che presenteranno le proposte formative dei loro atenei e risponderanno alle domande degli studenti:

ATENEO

CORSI PRESENTATI

Università Vita e Salute San Raffaele
  • Filosofia
  • Medicina e Chirurgia
  • Psicologia
Università Cattolica – Milano
  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Lingue straniere
  • Psicologia
  • Sociologia (con annessa scienze dei servizi sociali)
  • Scienze della formazione (con annessa scienze motorie)
  • Lettere e filosofia

Potranno inoltre essere fornite informazioni sull’offerta formativa della sede di Piacenza della Cattolica che presenta i seguenti corsi: Economia, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Agraria

Istituto Europeo di Design - IED Milano

• Design
  • Moda
  • Visual communication
  • Management  (gestione della creatività nei processi aziendali)
Università IULM – Milano
  • Comunicazione nei mercati dell’arte e della cultura
  • Interpretariato e comunicazione
  • Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa
  • Comunicazion, media e pubblicità
  • Turismo, culture e territorio

L’incontro si articolerà indicativamente secondo la seguente scaletta:

14,30-15,30 in aula audiovisivi: Breve presentazione degli atenei invitati all’iniziativa all’intero gruppo studenti (indicativamente 15 minuti per Università)

15,30-17,00: trasferimento nelle aule destinate alle diverse Università per ottenere informazioni dettagliate sulle offerte formative dei diversi atenei

Potranno partecipare all’incontro tutti gli studenti interessati.

Per info rivolgersi a prof.ssa Monica Masoch o prof. Domenico Rischitelli