Ultima modifica: 24 Novembre 2015

POLITECNICO – SEMINARI “LE GRANDI SFIDE DELLA FISICA NEL MONDO DELL’INGEGNERIA”

Desideriamo segnalare la nuova edizione del ciclo di seminari “Le grandi sfide della fisica nel mondo dell’ingegneria“, organizzato dal Dipartimento di Fisica – Corso di Ingegneria Fisica del Politecnico di Milano.

L’iniziativa è rivolta a docenti e studenti delle scuole superiori e si svolge in orari pomeridiani (dalle ore 15,00). Primo incontro giovedì 10 dicembre 2015.

I seminari hanno lo scopo di presentare alcune tematiche della fisica che avranno un ruolo determinante nello sviluppo economico dei prossimi anni e sono focalizzati su argomenti di ricerca in cui sono stati raggiunti risultati di grande rilevanza al Politecnico.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione – entro 2 giorni dalla data del seminario –  compilando il modulo online relativo all’evento presente nella pagina web

Per gruppi particolarmente numerosi è necessario contattare la Segreteria organizzativa (daniela.rossi@polimi.it tel. 02-2399-6169, orario 14.30-16.00) con due settimane di anticipo.

Qui il link al programma dettagliato: Seminari_DipFisica_Politecnico_2015-2016

I seminari si terranno presso il Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano (piazza Leonardo da Vinci 32).

Chiara Viganò

Servizio Orientamento