Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

Safer Internet Day

11 febbraio

Safer Internet Day “Together for a Better Internet”
11 Febbraio 2020

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

In occasione della giornata del SID 2020 e fino al mese di marzo, infatti, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare iniziative didattiche e attività di formazione e informazione, destinate agli alunni e alle famiglie, internamente alla scuola o sul proprio territorio, sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e la privacy, sulla tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali.

Il Ministero dell’Istruzione informa circa gli appuntamenti e gli eventi dedicati al “Mese della sicurezza in rete” e suggerisce alcuni esempi di attività per le scuole

Comunicato del Ministero dell’Istruzione

SID 2020 SCHOOLKIT

Manifesto_Parole_Ostili