Ultima modifica: 17 Maggio 2021

Al Referente Cyberbullismo Prof. De Santis

Alla DSGA

OGGETTO: Questionario rivolto agli studenti relativamente al CYBERBULLISMO

Con riferimento all’oggetto, Vi  chiedo di rispondere ad un questionario rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado Italiane. Ricordo che la compilazione del questionario potrà essere effettuata tramite qualunque dispositivo fisso o mobile connesso a Internet e dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico sotto la supervisione di un docente (DAD, DDI o presenza).

Affinché i dati possano essere analizzati, tutelando l’anonimato dei partecipanti, è necessario che partecipino almeno un centinaio di studenti e studentesse della scuola.

Ci vorranno circa 15-20 minuti e Vi ringrazio  fin da ora per il Vostro aiuto.

Rispondendo a queste domande contribuirete a far a capire meglio che cosa pensano e cosa fanno le ragazze e i ragazzi della vostra  età e quanto siano diffusi i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Le vostre  risposte saranno assolutamente anonime e non sarà possibile risalire a chi ha compilato il questionario: questo significa che nessuno potrà sapere cosa avete  risposto, nemmeno i vostri genitori o i vostri insegnanti.

Leggete attentamente e con calma ogni domanda e ricordate che non ci sono risposte giuste o sbagliate.

E’ importante  capire come la pensate Voi! Il Vostro punto di vista è molto importante per noi. Scegliete la casella che meglio esprime quello che pensate.

Segnaliamo che qualora  ne sentiste il bisogno, potreste contattare il numero 19696 o usare la chat disponibile sul sito https://azzurro.it/# : troverete le operatrici e gli operatori di Telefono Azzurro pronte/i ad ascoltarvi e fornire il loro supporto.

Di seguito il link per il sondaggio:

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

304 Compilazione_questionario_cyberbullismo