Ultima modifica: 12 Marzo 2021

Progetto “Adotta un CROMOSOMA” CUSmiBio Milano

Progetto “Adotta un CROMOSOMA” CUSmiBio Milano. Esito lavoro svolto da un gruppo di studentesse di 5L e 5M.

All’interno del  progetto ‘Adotta un CROMOSOMA’  un gruppo di ragazze di 5L e 5M ha approfondito le patologie legate alle mutazioni   di 3 geni sul cromosoma X. Usando un lettore di QRcode è possibile ottenere informazioni dettagliate in italiano e inglese. Il progetto ha visto la collaborazione di molte scuole lombarde che hanno studiato cromosomi diversi.

Qui riportiamo il lavoro svolto lo scorso anno, nonostante la pandemia, dalle nostre studentesse  Kholoud Abdelmoneim, Maria Giulia Gaudenzi. Claudia Mosca,  Daniela Pencovschi, Martina Russo.

CROMX