Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Giornata del 15 marzo- Friday for future

Il 15 marzo, in occasione dello “Sciopero Mondiale per il Futuro” lanciato dal movimento dei giovanissimi e degli studenti per la lotta al cambiamento climatico, gli studenti dell’istituto Benini hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione che ha visto la partecipazione di tutte le classi.

In particolare sono stati organizzati conferenze, con un portavoce di Legambiente, sulla salvaguardia dell’ambiente e sull’economia circolare, raccolta differenziata e pulizia spazi della scuola, produzione di cartelloni per la sensibilizzazione.

Gli studenti di alcune classi hanno partecipato ad un flash mob, organizzato con la collaborazione di Legambiente,  in piazza Risorgimento sempre sul tema della salvaguardia del clima.

Ecco alcuni momenti della giornata