Ultima modifica: 21 Febbraio 2018

Orientamento al lavoro

CREIAMO UN PONTE TRA SCUOLA E LAVORO

Il nostro Istituto è stato autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di intermediazione al lavoro, pertanto intende aderire all’iniziativa della Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Lombardia, denominata GARANZIA GIOVANI, che favorisce politiche attive di orientamento e di inserimento lavorativo a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Nello specifico, Garanzia Giovani consente alle imprese, con l’intermediazione del nostro Istituto, di attivare tirocini extracurriculari oppure stipulare contratti di lavoro a favore dei neo-diplomati entro 4 mesi dall’acquisizione del titolo

GARANZIA GIOVANI

La nostra scuola garantisce all’azienda :

• Informazioni precise e supporto sul Bando e sulle modalità di inserimento del diplomato in azienda
  •  Segue la procedura di registrazione e il percorso del diplomato in Garanzia Giovani , preparandolo all’inserimento diretto in azienda
  • Assistenza all’azienda per la corretta procedura su Gefo Regione Lombardia e sulla richiesta di incentivo relativo all’entrata del diplomato in azienda.
  • Una rosa selezionata di neodiplomati da proporre all’azienda in base al profilo richiesto

FiXO YEI

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito, con la stipula di un Protocollo di Intesa con ItaliaLavoro, all’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Regione Lombardia denominata FiXO YEI – Formazione e Innovazione per l’Occupazione che ha come obiettivo combattere la disoccupazione giovanile, puntando su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione.
L’obiettivo è quello di attuare azioni in favore dei giovani NEET in transizione istruzione-lavoro allo scopo di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani, migliorando l’attinenza tra le competenze da loro acquisite e i fabbisogni di professionalità delle imprese.

SERVIZIO DI PLACEMENT

Gli alunni neodiplomati dell’ITC saranno contattati tramite FB e/o mail per eventuali offerte di lavoro pervenute all’istituto.
Organizzazione di giornate di orientamento per tutti gli studenti neodiplomati.

PRIMA GIORNATA #JOBenini

VIDEO PREDISPOSTI DAI NOSTRI STUDENTI: