Ultima modifica: 14 Dicembre 2020
Iscrizioni ed esami integrativi e di idoneità > Iscrizioni > Criteri per la formazione delle classi prime

Criteri per la formazione delle classi prime

CRITERI FORMAZIONE CLASSI PRIME

Le esclusioni saranno effettuate sulla base del criterio di Territorialità:

1.Residenti al di fuori della Provincia di Milano

2.Residenti in Provincia di Milano, in un  comune dove è presente il corso di studi richiesto.

3.Residenti in comuni della Provincia di Milano ma più vicini o meglio collegati ad altra scuola con lo stesso indirizzo

4.Sorteggio pubblico  ( a parità di condizioni)

Sono garantiti  posti per :

•         Ripetenti interni
  •         Coloro che hanno sorelle/fratelli nell’Istituto
  •         Coloro che hanno sorelle/fratelli in altri istituti di Melegnano
  •         IL DIRITTO DI PRIORITA’ AI RIPETENTI INTERNI SARA’ GARANTITO SOLO A CONFERMA DELLA REISCRIZIONE ENTRO IL 30 GIUGNO

CRITERI PROPOSTI FORMAZIONE CLASSI TERZE TECNICO

•         Priorità a coloro che all’atto dell’iscrizione in prima classe hanno già indicato la scelta dell’articolazione
  •         Chi non avesse indicato la scelta dell’articolazione al primo anno, o volesse cambiare tale scelta, potrà farlo compatibilmente con la possibilità di creare classi concesse dalla dotazione organica.
  •         Nel caso in cui l’articolazione scelta avesse un numero di studenti elevato, gli studenti saranno attribuiti alle classi meno numerose.
  •         Gli studenti provenienti da altri istituti saranno eventualmente accolti ad insindacabile giudizio del Dirigente Scolastico, solo in presenza di posti disponibili,  con priorità attribuita in base all’ordine della richiesta.