Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Circolari > Circolari Docenti > Giornata Internazionale contro il femminicidio

Giornata Internazionale contro il femminicidio

Giornata Internazionale contro il femminicidio

Melegnano, 23/11/18

 

Prot. n. 147

 

Alle/agli studenti

Alle famiglie

Alle/ai docenti

 

 

OGGETTO: Giornata Internazionale contro il femminicidio

 

Domenica 25 novembre è la Giornata Internazionale, proclamata dall’Onu nel 1999, per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Si ricorda che, durante la seduta del 21 novembre 2018, il Consiglio comunale ha approvato una mozione con cui Melegnano è stata dichiarata “Città contro il femminicidio”. Durante la discussione della mozione è stato sottolineato il contributo fondamentale dato dai docenti e dagli studenti del Benini, con l’apporto delle assessore alle Pari opportunità della passata e della presente Amministrazione, alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della violenza contro le donne e delle pari opportunità, attraverso progetti, performance e presentazioni di libri che hanno approfondito il tema delle diverse forme in cui può concretizzarsi la violenza contro le donne.

L’Istituto sta ospitando una mostra curata dall’ANPI sul medesimo argomento e, nella giornata di Sabato 24 novembre, alcune classi allestiranno una serie di manifesti sul tema mentre, su richiesta dei rappresentanti d’Istituto degli studenti, c’è l’invito a tutti di portare, sempre per la giornata di sabato 24, un capo di abbigliamento di colore rosso.

I docenti e le docenti del nostro Istituto che lo riterranno opportuno potranno riservare una parte della mattinata alla riflessione su questi temi.

 

 

                                                                                          Il Collaboratore vicario

                                                                                       Prof. Giuseppe Bernazzani

                                                                              firma autografa sostituita a mezzo stampa,

                                                                                 ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199