Ultima modifica: 7 Settembre 2016

Garanzia giovani – FiXO YEI

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito, con la stipula di un Protocollo di Intesa con ItaliaLavoro, all’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Regione Lombardia denominata FiXO YEI – Formazione e Innovazione per l’Occupazione che ha come obiettivo combattere la disoccupazione giovanile, puntando su una più rapida ed efficace transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione.

L’obiettivo è quello di attuare azioni in favore dei giovani NEET in transizione istruzione-lavoro allo scopo di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani, migliorando l’attinenza tra le competenze da loro acquisite e i fabbisogni di professionalità delle imprese.

Gli alunni neodiplomati ( 2015/16) dell’ITC saranno contattati tramite FB e/o mail.

Gli alunni neodiplomati ( 2015/16 ) del Liceo scientifico saranno contattati tramite mail

video di presentazione del progetto

immagine jobenini

L’ISTITUTO V. BENINI   è sempre alla ricerca di nuovi e innovativi servizi per l’orientamento e la formazione di studenti e neodiplomati verso il mondo del lavoro. Si invitano tutti gli studenti neodiplomati a partecipare alla