Ultima modifica: 23 Ottobre 2020

AL DSGA
AI GENITORI

Oggetto: Didattica a distanza da lunedì 26 ottobre 2020

Stante l’ORDINANZA REGIONALE N. 623 del 21 ottobre 2020 che prevede quanto segue:

1.9 (Misure di prevenzione in ordine alle attività scolastiche)

1. Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali.

Agli altri istituti è raccomandato di realizzare le condizioni tecnico-organizzative nel più breve tempo possibile, per lo svolgimento della didattica a distanza. In tali casi, si raccomanda ai dirigenti degli istituti scolastici di organizzare e differenziare gli ingressi a scuola omissis….

la scrivente dirigenza comunica che tutti gli studenti di tutte le classi dell’IIS BENINI effettueranno lezioni in didattica a distanza a far tempo dal 26 ottobre p.v. e sino al 13 novembre 2020.

Tutti i docenti sono tenuti ad essere presenti a scuola, secondo il rispettivo orario di lezione ed effettueranno il collegamento attraverso Google MEET con la classe, nelle aule dell’istituto dedicate alle rispettive classi.

La scansione oraria resterà la medesima già in vigore, cosi come l’orario delle lezioni resta il medesimo.

Gli alunni con PEI Differenziato continueranno a svolgere la didattica in presenza con i docenti di sostegno.

Gli alunni con PEI equipollente per la settimana dal 26 ottobre al 31 ottobre seguiranno la didattica a distanza prevista per la classe. Seguiranno indicazioni per il periodo successivo.

Gli alunni sono tenuti al rigoroso rispetto degli orari. È obbligatorio tenere la videocamera accesa ed accedere con l’account istituzionale.

Gli studenti che siano impossibilitati a frequentare le video lezioni, per motivi tecnici o di salute, sono tenuti ad avvisare i docenti e/o il coordinatore di classe.

Ricordo agli studenti che le eventuali assenze e/o ritardi nella partecipazione alla DAD andranno ovviamente debitamente giustificati sul registro elettronico e non sarà ammesso in alcun modo un comportamento non rispettoso delle regole.

Stante il particolare momento di difficoltà ed incertezza che stiamo vivendo, confido nella collaborazione e nella professionalità di tutti gli attori della comunità educante per riuscire ad affrontare anche questa nuova situazione.

Resto ovviamente a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

62 Didattica_distanza_dal_26_ottobre_2020