Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
Circolari > Circolari Docenti > Elezioni degli organi collegiali componente genitori: 29 ottobre 2020

Elezioni degli organi collegiali componente genitori: 29 ottobre 2020

Giovedì 29 ottobre elezioni rappresentanti genitori

Melegnano, 24 ottobre 2020

Prot. n. 63

AI DOCENTI

AL DSGA

Agli studenti

Ai genitori

OGGETTO: ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI COMPONENTE GENITORI

Stante la situazione pandemica e considerato quanto previsto dal DPCM del 18 ottobre 2020:

“Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado possono essere svolte in presenza o a distanza sulla base della possibilità di garantire il distanziamento fisico e, di conseguenza, la sicurezza del personale convocato. Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.”

comunico che nella giornata di giovedì 29 ottobre 2020, dalle 18.00 alle 19.00avverranno le assemblee on line e le conseguenti votazioni  per l’elezione dei rappresentanti di classe dei genitori dell’IIS BENINI.

Per ciascuna  video conferenza verrà utilizzata la piattaforma Google Meet, e sarà cura di ogni coordinatore di classe la creazione del link della riunione ed il relativo invio ai genitori, tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale degli studenti.

Per l’espressione della preferenza nelle votazioni i genitori utilizzeranno un modulo google.

Sarà possibile utilizzare  tale modulo attraverso l’accesso al registro elettronico a partire dalla giornata di giovedì 29 ottobre.

Le votazioni saranno possibili  dalle ore 19.00 di giovedì 29 ottobre e resteranno aperte sino alle ore 19.00 del 30 ottobre 2020 per permettere la più ampia affluenza, stante la particolare  modalità di attuazione della procedura elettorale.

L’ordine del giorno dell’assemblea di classe sarà il seguente:

  1. Introduzione del coordinatore di classe relativamente agli Organi collegiali ed alla loro importanza (dalle 18.00 alle 18.30)
  2. Individuazione dei candidati alla funzione di rappresentante di classe. Eventuali problematiche della classe.(dalle 18.30 alle 19.00)
  3. Insediamento del seggio elettorale e apertura votazioni (dalle ore 19.00)

Considerata la novità della modalità di assemblea e di votazione introdotte, vista l’importanza dell’attività in oggetto per la definizione della  rappresentanza negli organi collegiali da parte della componente genitori,  confido nella consueta collaborazione di tutti al fine della buona riuscita delle procedure descritte.

Sarà ovviamente mia premura comunicare tempestivamente ogni eventuale novità in merito, in relazione anche agli sviluppi della situazione epidemiologica.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

   Prof.Marco De Giorgi

 firma autografa sostituita a mezzo stampa,

       ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199

 

63 Elezioni degli organi collegiali_componente_genitori