Ultima modifica: 27 Settembre 2021

AI GENITORI

AL DSGA

Oggetto: Richieste deroghe orario

In relazione alle richieste di deroghe già  pervenute in seguito alla pubblicazione dell’orario definitivo per l’anno scolastico 2021-22 in vigore dal 27 settembre 2021, ritengo doveroso precisare ancora quanto segue:

• A fronte di una documentata difficoltà a raggiungere la scuola in tempo utile (7.45/9.45) sarà possibile concedere permessi di ingresso posticipato di 5 o 10 minuti al massimo.
  • A fronte di una documentata difficoltà a prendere i mezzi di trasporto in uscita, tale da costringere l’alunno ad una attesa del mezzo successivo di  40 minuti e oltre,  sarà possibile concedere permessi di uscita anticipata di 5 o 10 minuti al massimo.
  • Tale richiesta dovrà pervenire esclusivamente attraverso l’invio all’indirizzo istituzionale miis02100l@istruzione.it del modulo scaricabile dal sito a questo link
  • Alla richiesta deve essere necessariamente allegata la documentazione riportante gli orari delle società dei trasporti comprovante la difficoltà dello studente e quindi l’esigenza di ingresso posticipato o uscita anticipata.
  • Le richieste saranno accettate solo fino al giorno sabato 2 ottobre 2021.
  • Non saranno prese in considerazione richieste di deroga incomplete o non chiare.
  • I permessi definitivi saranno comunque eventualmente concessi a partire dalla seconda settimana del mese di ottobre

Invito quindi tutte le famiglie a valutare questa settimana, prevista come avvio dell’orario definitivo,  le eventuali criticità ed a segnalare alla scrivente dirigenza la necessità di intervento, documentando l’esigenza.

Il sottoscritto resta comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento ritenuto necessario.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

28 Richiesta_deroga_entrata_uscita_21_22