Ultima modifica: 12 Aprile 2017

Crediti scolastici e formativi: indicazioni operative

Circolare n.341 relativa alla consegna degli alunni della scheda per la certificazione dei crediti.

Melegnano,  12 aprile 2017

Prot. n. 341  C.I.

AI DOCENTI COORDINATORI DELLE CLASSI QUINTE

OGGETTO:  CERTIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ INTEGRATIVE E DEI CREDITI SCOLASTICI

I docenti coordinatori delle classi quinte sono incaricati di consegnare a ciascun studente  della classe di cui sono coordinatori, la scheda per la richiesta di attribuzione del credito scolastico, ai sensi dei criteri deliberati dal Collegio dei Docenti.

Le schede, il cui modello è allegato alla presente circolare, si possono ritirare presso la segreteria per i coordinatori ITC, presso la portineria per i coordinatori del Liceo.

Gli studenti dovranno riconsegnare ai coordinatori le schede (debitamente corredate da eventuale documentazione) entro e non oltre il 14 maggio 2017.

I docenti coordinatori avranno cura di controllare:

• che le dichiarazioni riguardanti le attività integrative promosse dalla scuola siano sottoscritte dai docenti referenti (in caso contrario, provvederanno a richiedere agli studenti il completamento della scheda), con il giudizio,
  • che le dichiarazioni riguardanti l’attribuzione del credito formativo siano corredate della necessaria documentazione (in caso contrario, provvederanno a richiedere agli studenti eventuali integrazioni che, se consegnate dopo l’ultima settimana di maggio, potranno, in casi eccezionali, essere prese in considerazione in sede di scrutinio).

I docenti coordinatori, in occasione delle riunioni previste per il 18 e 19 Maggio  (secondo un calendario che verrà comunicato successivamente), consegneranno tutta la documentazione al Dirigente Scolastico.

I docenti coordinatori informeranno gli studenti del fatto che i Consigli di Classe non terranno conto delle schede consegnate oltre i termini su indicati.

prof. Marco De Giorgi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

341 CREDITI SCOL. x QUINTE