Ultima modifica: 14 Marzo 2021

Consigli di classe di marzo riservati ai docenti

Integrazione ordine del giorno

Melegnano,13 marzo 2021
Prot. N 223

AL DSGA
ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

OGGETTO: INTEGRAZIONE ORDINE DEL GIORNO CONSIGLI DI CLASSE

A partire dal giorno 17 marzo 2021, si terranno i consigli di classe. Tali riunioni, da tenersi in modalità ON LINE tramite GOOGLE MEET, sono riservate ai docenti.Sarà cura del coordinatore creare l’apposito link.

Il calendario dei Consigli di classe verrà inviato con prossima circolare.

L’ordine del giorno è dei consigli di classe è da ritenersi così integrato:
1. Verifica della programmazione, situazione didattico-disciplinare della classe anche alla luce della didattica a distanza. Eventuali segnalazioni di studenti per provvedimenti disciplinari o convocazione ON LINE famiglie per situazioni di difficoltà o elevato numero assenze..
2. Monitoraggio e verbalizzazione eventuale esito recupero debiti primo quadrimestre e dei PAI.
3. Programmazione di ulteriori eventuali attività di recupero e/o potenziament
4. Per le classi V
 Individuazione dei Commissari interni in relazione a quanto indicato nella O.M 53. Analisi della proposta Dirigenziale. La proposta effettuata dovrà essere inviata entro il giorno seguente all’indirizzo miis02100l@istruzione.it ed alla Vicepresidenza, oltre che ovviamente inserita a verbale.
 Verifica eventuali criticità relative ai percorsi di PCTO degli studenti
 Verifica documentazione relativa ai percorsi di Educazione Civica in vista della redazione del documento del Consiglio di Classe
 Prima riflessione sugli eventuali elaborati da assegnare ai candidati
 Pianificazione controllo DATI schede ESAME dei candidati per le classi V
5. EDUCAZIONE CIVICA Verifica del monte ore di educazione civica ( 33 ore come monte ore minimo) ed eventuale riprogrammazione delle ore mancanti
6. Valutazione delle attività di educazione civica: modalità di inserimento dei voti
7. Per le classi V (ITC-LICEO-OPERA): stato di attuazione del CLIL
8. Per la classe V IP OPERA: verifica superamento prove acquisizione competenze per passaggio IeFP-IP
9. Per le classi terze IEFP OPERA : esami di qualifica
10. Per le classi Iefp OPERA verifica piani formativi, portfolio,modalità di valutazione fine anno scolastico
11. Studenti con DSA e BES : monitoraggio PDP e relativa attuazione dello stessoValutazione delle eventuali richieste da parte di genitori per la didattica in presenza. Nel caso si concordasse con la necessità di presenza, sarà cura del
coordinatore prendere contatto con i genitori per valutarne la fattibilità.
12. Studenti con PEI: monitoraggio dei PEI. Per le classi di esame verifica della documentazione da predisporre per esami ( PEI, prove equipollenti, certificazioni per PEI differenziati ecc.)
13. Candidati privatisti Esami di Stato ITC-OPERA: verifica documentazione presentata, programmi consegnati
14. Varie ed eventuali

Prof.Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,