Ultima modifica: 1 Marzo 2020

Ai/alle docenti

Al Personale

Oggetto: Emergenza Coronavirus Disposizioni

Il DPCM del Governo, datato 1 marzo 2020 stabilisce che  da domani Lunedì  2 marzo 2020 e sino al giorno 8 marzo 2020 le attività didattiche saranno sospese nella regione Lombardia.

Il personale ATA, pertanto,  da domani 2 marzo 2020 riprenderà il regolare servizio.

Il personale  docente non è tenuto a prendere servizio perché l’attività didattica è sospesa.

In nessun caso gli studenti potranno accedere alla  scuola.

Invito cortesemente tutti i  docenti  ad utilizzare, come di consueto, il Registro Elettronico per tutte le comunicazioni con gli studenti, curando in modo particolare che tutti ricevano l’attribuzione delle consegne.

In relazione alla attivazione di forme di didattica a distanza, ogni singolo docente utilizzerà gli strumenti già largamente in uso nella nostra istituzione scolastica, con le modalità ritenute più opportune.

Al personale ricordo il rispetto scrupoloso  delle norme dell’allegato 4 del DPCM:

a)lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;

b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

c)non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

d) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;

e)non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;

f)pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;

g)usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993

283 Emergenza Coronavirus Disposizioni