Ultima modifica: 13 Giugno 2017

Compiti vacanze alunni neoiscritti

ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2017 – 2018

LETTERE

Si richiede la lettura del testo di:

“MARCOVALDO” di ITALO CALVINO  (Edizione libera)

Svolgere i seguenti temi:

• Durante le vacanze estive avrai sicuramente raggiunto luoghi di villeggiatura al mare o in montagna. Racconta la tua esperienza di viaggio mettendo in rilievo ciò che ti è particolarmente rimasto impresso. (Il tema non deve essere scritto in stampatello, non deve contenere abbreviazioni o modi di dire gergali né segni matematici).
  • Ho terminato il primo cicli di studi, mi aspetta la scuola media superiore da me scelta. Speranze, attese e prospettive.

Morfologia e sintassi
ESERCIZI PER LE VACANZE CLASSI PRIME LICEO ITC SCIENZE UMANE

MATEMATICA

Si richiede di eseguire gli esercizi del seguente libro per le vacanze:

FRANCA SGOBBI

“COMPETENZE DI BASE”

PETRINI EDITORE  Isbn 9788849417852  euro 8.50.

N.B. Chiunque non trovasse il libro sopra detto, non chiami assolutamente in segreteria in quanto le segretarie non hanno nessuna competenza in ambito didattico e non saprebbero dire nulla a riguardo. Prenda un qualsiasi altro testo di esercizi adatto per il passaggio dalla terza media alla prima superiore.