Ultima modifica: 15 Luglio 2020

Compiti delle vacanze per alunni neoiscritti al Benini

Compiti delle vacanze per gli alunni neoiscritti al Benini

LETTERE

Si richiede la lettura del testo di: NELSON MANDELA “ Le mie fiabe africane”. Il testo è stato pubblicato da tre case editrici: Feltrinelli, Giunti e Donzelli.

MATEMATICA

Si richiede lo svolgimento degli esercizi presenti su uno ( a scelta ) dei seguenti libri:

• Math! Check zero. Schede di matematica

Autori: Testa/Battu/Curletti

Casa Editrice SEI

ISBN 9788805074242

• Traguardo superiori – la matematica per il passaggio alle superiori

Autori: De Gregori/Rotondi

Casa Editrice: Fabbri

ISBN 9788845189913

NB: Viste le difficoltà nel reperire i testi di matematica ( che sono stati indicati su segnalazione di alcune librerie di Melegnano che ne hanno garantito la piena disponibilità ) aggiungiamo un terzo titolo e, comunque, ricordiamo ai genitori che va bene un qualunque eserciziario di matematica per il passaggio dalle medie alle superiori.

• Math Play 3 – attività di matematica per l’ingresso alle scuole superiori
  • Autore: Savoini Antonella