Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
News > News A.T.A. > Utilizzo della App Immuni

Utilizzo della App Immuni

Installazione App Immuni

Melegnano 12  ottobre 2020   

C.I. 46

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

AL DSGA

OGGETTO: Utilizzo App IMMUNI

Al fine di proteggere e sensibilizzare la comunità scolastica ad adottare e attuare tutte le possibili misure di prevenzione dell’infezione da Sars CoV-2, si raccomanda tra le misure assolutamente opportune, l’utilizzo dell’applicazione IMMUNI.

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) sin dalla seduta n. 92 del 02/07/2020, ne ha fortemente consigliato “l’adozione da parte di tutti gli studenti ultraquattordicenni, di tutto il personale scolastico docente e non docente, di tutti i genitori degli alunni. Il CTS ritiene che l’impiego congiunto di azioni di sistema, di monitoraggio clinico-laboratoristico, dell’applicazione IMMUNI costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola”.

Tutti gli operatori della nostra comunità educante , pertanto, sono inviati a valutare l’opportunità, qualora non abbiano già provveduto, di procedere all’installazione della suddetta applicazione nei propri dispositivi telefonici.

Tutte le informazioni per farlo, in modo semplice e intuitivo, sono disponibili al link https://www.immuni.italia.it/

Si comunica, inoltre, che il Ministero dell’Istruzione ha attivato sul proprio sito un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale, per quest’anno  scolastico del tutto particolare e problematico.

Sono disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione visitabile al seguente link, sarà in costante aggiornamento:

 https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

   Prof. Marco De Giorgi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

       ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

46 App Immuni