Ultima modifica: 21 Maggio 2021

Bandiere sul Territorio

Gli alunni della 4B SIA hanno partecipato a due incontri  in videoconferenza, tenuti da un giovane docente assegnista dell’Università Statale di Milano, prof. Gabriele Suffia, sul tema dell’identità attraverso segni distintivi, come le bandiere, gli stemmi e gli stendardi, nella storia italiana (primo incontro) ed europea (secondo incontro).
Alla fine di ogni incontro gli studenti hanno formulato domande sull’argomento. Inoltre, in classe è stat dedicato un’altro modulo di 50 min. per ripercorrere e commentare quanto illustrato dal docente.
Le ACLI melegnanesi durante la cerimonia di consegna delle bandiere italiana ed europea si sono complimentate con gli studenti per l’interesse e la partecipazione al progetto

Articolo del “Cittadino” di Lodi

Lettera di ringraziamento delle ACLI melegnanesi